COLLABORA CON NOI

LEGGE 8 marzo 2017, n. 24.
Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie.

Caro Collega, 

come ti è già certamente noto la Legge sopracitata è entrata definitivamente in vigore dal 1° Aprile 2017.
A partire da tale data è scattata l’obbligatorietà “per ciascun esercente la professione sanitaria operante a qualunque titolo in strutture sanitarie o sociosanitarie pubbliche o private” di “provvedere alla stipula, con oneri a proprio carico, di un’adeguata polizza di assicurazione per colpa grave”.

Assimedici srl conferma ancora una volta la propria leadership specialistica nel settore della Sanità offrendo al mercato nazionale l’adempimento a questo obbligo assicurativo (l’unico già in vigore dalla data di effetto della Legge senza alcuna previsione di decreti attuativi che dettaglino caratteristiche e contenuti contrattuali).

La polizza di RC Professionale per i dipendenti di Aziende Pubbliche e Private è stata progettata da SICURAMED, una divisione di ASSIMEDICI, che ha perfezionato a questo scopo un importante accordo con NOBIS Compagnia di Assicurazioni S.p.A. del Gruppo Intergea Finance.

La nuova partnership segna l’ingresso di NOBIS nell’esigente mercato della Responsabilità Professionale in Sanità, qualificandola come la prima Compagnia di Assicurazione italiana in grado di proporre una polizza di RC Professionale per i dipendenti di Aziende Pubbliche e Private in totale aderenza a quanto previsto dalla Legge Gelli.

Siamo quindi in grado di offrire ai nostri colleghi accreditati la possibilità di garantire ai loro clienti esercenti la professione sanitaria l’adempimento immediato e concreto nel provvedere al nuovo obbligo assicurativo alle migliori condizioni sia di premio che normative.

La convenzione Med Mal Risk sarà distribuibile da una selezionata rosa di intermediari accreditati con ASSIMEDICI, riservando loro un trattamento provvigionale di elevato interesse in grado di attrarre le migliori ambizioni professionali di quegli Intermediari che si dimostreranno pronti ad instaurare o consolidare un rapporto di collaborazione realmente strutturato e sostenibile, così come il nevralgico settore della Med-Mal appropriatamente pretende.

Per accedere all’area riservata di emissione potrai accreditarti contattandoci ai numeri dedicati.

Ti saluto cordialmente.

SICURAMED
Dott. Attilio Steffano



PER LA FORMAZIONE VI SEGNALIAMO

PUBBLICAZIONI

Elenco completo Pubblicazioni>>>