GLOSSARIO GIURIDICO, ASSICURATIVO E MEDICO-LEGALE DELLA RESPONSABILITÀ SANITARIA
Glossario giuridico, assicurativo e medico-legale della responsabilità sanitaria
Umberto Genovese, Sara Del Sordo, Francesca Mobilia, Maurizio Hazan, Luigi Isolabella, Attilio Steffano con il contributo di Marco A. Grandi, Antonella Piga, Angela Quatraro, Sonia Scarpati, Riccardo Zoja, Daniela Zorzit Rocchina


Editore: 
Mondadori Electa
ISBN:
97888387
Collana: 
I saggi di Responsabilità Sanitaria  
Edizione: 3 
Copyright: 
Ottobre 2012 
Formato: 17x24 

Costo: € 30,00 IVA assolta 

Descrizione

L’opera è rivolta a tutti i Professionisti che gravitano nel “sistema” Sanità, siano essi appartenenti all’area sanitaria propriamente detta, che a quella tecnico‐amministrativa, giuridica ed assicurativa. Bene si può comprendere l’importanza di una unitarietà interpretativa/conoscitiva dei termini tecnici utilizzati in settori che risultano caratterizzati dalla frequentazione/applicazione di più culture/professioni, come, in effetti, accade nel campo d’azione della responsabilità sanitaria, dove costantemente si ha a che fare con vocaboli e concetti di estrazione scientifica, etica, giuridica ed assicurativa.

Il fine di questo libro è quello di fornire un ausilio di facile consultazione trans‐professionale nella pratica quotidiana di tutti gli addetti ai lavori, ma anche uno stimolo per eventuali ulteriori approfondimenti, grazie alle indicazioni bibliografiche riportate in calce ad ogni voce.



RITORNA ALL'ELENCO PUBBLICAZIONI




PER LA FORMAZIONE VI SEGNALIAMO

PUBBLICAZIONI